Winterhalter: Azienda tedesca, leader nel settore, riconosciuta in tutto il mondo come garanzia di qualità nel mercato delle macchine per il lavaggio delle stoviglie.

winterhalter-machinesFondata nel 1947  da Karl Winterhalter a Friedrichshafen nella Germania meridionale, l’azienda inizia la produzione di prodotti per la casa utilizzando in gran parte relitti bellici: questa sua trovata geniale apre le porte ad un successo mondiale e all’apertura in pochi decenni di numerose filiali, inizialmente concentrate in Europa, ma che dagli anni ’70 in poi troveranno approdo anche in realtà complicate e competitive come quelle asiatiche; la rete di vendite della Winterhalter conta oggi 70 società controllate o partner e oltre mille dipendenti.

Un’eccellenza industriale che si fonda su principi semplici ma efficaci : “Il successo si raggiunge sempre grazie al lavoro di squadra” , così recita il motto del fondatore Karl Winterhalter , seguito con abnegazione dai suoi successori Jürgen e Ralph Winterhalter, rispettivamente il figlio e il nipote del fondatore.

La gamma di lavastoviglie Winterhalter è stata pensata per offrire agli operatori del settore ristorativo versatilità e efficienza: spazia dalle lavastoviglie sottobanco a lavastoviglie a capot, ma anche lavautensili di varie dimensioni, lavastoviglie ad avanzamento automatico a cestello o a nastro con un’unica vasca o con più vasche.

Tra i modelli di punta troviamo le lavautensili serie GS 640; questa macchina permette di lavare utensili di piccole e medie dimensioni, ha un ingombro ridotto e consumi contenuti.

La serie GS , particolarmente apprezzata da ristoratori e albergatori, ha ricevuto numerosi premi, tra i quali il “Gastro Innovation Award” per le innovazioni gastronomiche e il premio FCSI , Foodservice Consultants Society International per le costruzioni eccezionali.

Altro fiore all’occhiello della Winterhalter è la serie PT lavastoviglie a capot, lanciata nel 2013 e premiata nel 2014 con il prestigioso premio  “Grünes Band” (nastro verde) nella categoria sostenibilità.

La Winterhalter offre anche una gamma completa di detersivi, prodotti per il trattamento dell’acqua e accessori lavastaviglie concepiti per agevolare il lavoro delle macchine lavautensili e garantire risultati eccellenti.