La friggitrice è un insostituibile alleato in cucina: grazie a questo apparecchio è infatti possibile friggere innumerevoli tipi di alimenti in maniera rapida e con ottimi risultati.

friggitrice-professionaleÈ fondamentale che tutti coloro che possiedono e utilizzano una friggitrice professionale prestino attenzione allo stato della propria macchina e ad ogni segnale di malfunzionamento della friggitrice: un malfunzionamento trascurato potrebbe infatti trasformarsi in un danno serio, non solo per il fatto che ci si potrebbe trovare nel bel mezzo di una giornata lavorativa a non poter utilizzare  la friggitrice, ma anche e soprattutto perché un guasto della friggitrice trascurato può trasformarsi in un incendio, con ipotetiche gravi conseguenze sia per coloro che lavorano in cucina sia per i clienti del locale.

Cosa significa prestare attenzione alla friggitrice professionale? In primo luogo la friggitrice va utilizzata seguendo le istruzioni che sono state fornite al momento dell’installazione della stessa: non si tratta di accorgimenti poco importanti, piuttosto di accortezze necessarie affinché la friggitrice funzioni come deve e non si usuri prima del tempo. Lo stesso discorso vale per il momento in cui, finita la giornata lavorativa, ci si dedica alla pulizia della friggitrice: questo procedimento va eseguito sempre, sia per ragioni di igiene che per ragioni di buon funzionamento della friggitrice. È fondamentale utilizzare sempre e solo prodotti e materiali che non rovinino la macchina o che possano creare ruggine.

Se la vostra friggitrice non sta funzionando come dovrebbe, evitate di improvvisare una manutenzione: è necessario che la stessa venga effettuata esclusivamente da personale qualificato che sia in grado di eseguire la riparazione della friggitrice. Ricordate inoltre che la vostra friggitrice professionale, per quanto possa apparire ai vostri occhi perfettamente funzionante, necessita di una manutenzione annuale: anche in questo caso dovrà essere presa in carico da manutentori esperti e qualificati.

Se la friggitrice fa le bizze e vi occorre assistenza o se avete bisogno di manutenzione ordinaria o straordinaria, rivolgetevi a Ghiaccio Fresco: con sede in Cagliari, l’impresa metterà a vostra disposizione personale qualificato che saprà rispondere ad ogni vostra esigenza!