Un macchinario indispensabile all’interno di bar, frutterie, ristoranti e gelaterie è certamente il produttore di ghiaccio professionale. I produttori di ghiaccio permettono di produrre grandi o medie quantità di ghiaccio, a seconda dell’utilizzo giornaliero che se ne fa, e risultano essere necessari all’interno di tutte quelle attività nelle quali si servano bevande da refrigerare attraverso cubetti di ghiaccio o che debbano esporre  cibo fresco per il quale si richiede una refrigerazione costante (esposizione di pesce, di frutta).

Che siate soliti servirvi di produttori di ghiaccio a scaglie, produttori di ghiaccio granulare, produttori di ghiaccio in cubetti è fondamentale che il vostro macchinario vi assicuri una produzione rapida e senza intoppi: è bene quindi prestare le dovute attenzioni al vostro produttore di ghiaccio, così da non rischiare che un improvviso malfunzionamento del produttore di ghiaccio vi porti a non poter refrigerare i vostri cocktail nell’ora dell’aperitivo o a non poter esporre il vostro buffet alberghiero.

macchina-per-il-ghiaccioCome comportarsi quindi con il proprio produttore di ghiaccio? Come vi avrà spiegato l’installatore, è importante eseguire un’accurata pulizia dell’apparecchio, operazione che va ripetuta più o meno volte nell’arco di un anno a seconda delle condizioni ambientali, alla qualità dell’acqua che si utilizza ed alla quantità di ghiaccio che si produce. Una pulizia accurata vi assicura la produzione di ghiaccio pulito, una garanzia per i vostri clienti.

Se durante l’utilizzazione del produttore di ghiaccio vi accorgete che lo sbrinamento è inefficiente, che i cubetti hanno un aspetto irregolare (cubetti troppo piccoli o cubetti sovradimensionati),o all’improvviso viene a mancare l’acqua, c’è sicuramente qualcosa che non sta funzionando a dovere all’interno del produttore di ghiaccio.

Cosa fare se il produttore di ghiaccio non funziona? Probabilmente non avrete né il tempo né le conoscenze tecniche per capire quale possa essere il problema dell’apparecchio: tentare una riparazione fai da te potrebbe rappresentare un rischio e causare un danneggiamento permanente della macchina. Ecco perché è sempre consigliabile, di fronte ad un guasto del produttore di ghiaccio, contattare l’assistenza e richiedere una riparazione.

Solo con l’intervento di personale qualificato avrete la certezza che venga messa in atto una riparazione del produttore di ghiaccio a regola d’arte: potrete così disporre di nuovo del vostro macchinario in serenità e sicurezza.

Per l’assistenza e riparazione dei produttori di ghiaccio, affidati a Ghiaccio Fresco: con sede in Cagliari, l’azienda metterà a tua disposizione personale esperto e qualificato. Affidati ai professionisti del ghiaccio!